L'albero di Natale nella Galleria Umberto I di Napoli è stato segato e trafugato nella notte tra il 21 e 22 dicembre. E' stato poi ritrovato dai carabinieri abbandonato in una stradina a ridosso del Corso Vittorio Emanuele.
L'albero era stato allestito il 21 dicembre su iniziativa del Bar Gambrinus ma ieri mattina la polizia municipale ha trovato solo il vaso riverso a terra con la base del tronco, mentre il fusto è stato portato via. L'albero potrebbe essere stato segato con una motosega visto che il taglio è netto. Gli ignoti hanno anche portato via tutte le decorazioni.
Nella mattinata sul ceppo rimasto in Galleria Umberto cittadini e commercianti hanno attaccato bigliettini di sdegno e rabbia, disegnando sul tronco stesso un cuore con la scritta: "Non molliamo" .
I carabinieri lo hanno poi ritrovato a terra in vicoletto Terzo Politi, ai Quartieri Spagnoli, quasi all'altezza del corso Vittorio Emanuele.
Non è la prima volta che l'albero allestito dai negozianti all'interno della galleria Umberto viene rubato ma quest'anno è durato appena 24 ore.
Il tecnico delle vespe entusiasta per la qualificazione ai Play Off, ma avverte: «Il focus è sul presente. America? È il viaggio che conta. Buglio? L'infortunio è meno grave del previsto, è un giocatore essenziale per noi.»